Curatore: Stefano S. Antonelli
999Contemporary é lo spazio espositivo del progetto 999, un project-space per la sperimentazione in ambiente galleristico delle abituali pratiche di ambito pubblico della street art.
Non tutti gli street artist sono interessati a confrontarsi con il mercato dell’arte contemporanea, per quelli interessati che esprimono le qualità necessarie, 999Contemporary dispone di uno spazio espositivo di sperimentazione per analizzare la capacità di esprimere in ambito galleristico le stesse qualità espresse nello spazio pubblico, fatto per niente scontato.
999Contemporary ha avviato dal 2012 una ricognizione delle migliori espressioni artistiche della scena street art italiana con lo scopo di costituire un gruppo di artisti in grado di poter affrontare sfide importanti come la Biennale di Venezia. Il lavoro di ricognizione viene svolto attraverso un ciclo di mostre personali e collettive.
999Contemporary segue anche la scena internazionale mettendola in realzione con quella locale attraverso AVANGURDIE URBANE, il progetto curatoriale di interventi sulla città e attività espositive in spazi distaccati e non convenzionali.
Vedi tutte le mostre di 999Contemporary Vedi tutti gli interventi sulla città